Divisione
Tranciatura fine
COS’È LA TRANCIATURA FINE?
È un processo di tranciatura in grado di produrre superfici di taglio ad elevata precisione, ortogonali e con limitati difetti superficiali. I costosi interventi di ripresa con operazioni di asportazione di truciolo sono così ridotti o addirittura soppressi. Il processo di tranciatura consente di lavorare materiali di spessore compreso tra pochi decimi di millimetro fino a 15 mm e con elevate caratteristiche meccaniche.
I vantaggi
Precisione
Qualità
Economicità
I nostri
Reparti
Malvestiti vanta uno dei più completi reparti di tranciatura fine, in grado di soddisfare ogni esigenza cliente grazie alla gamma di presse disponibili, alla flessibilità produttiva e all’ottimizzazione interna degli stampi.
Il parco presse è di ultima generazione con sistemi di alimentazione ottimizzati per gestire ogni spessore e qualità di materia prima, le presse sono asservite da sistemi automatici di estrazione e scarico pezzi, nonché movimentazione dei cassoni con AGV.
Ogni impianto è monitorato dal sistema MES e i dati di produzione e tracciabilità sono gestiti dal sistema ERP.
Reparto Tranciatura fine
Presse di tonnellaggio da 160T a 1550T con forze addizzionali per produzione di particolari con geometrie dalle più semplici a molto complesse (semi tranciature su più livelli, pieghe, coniature).
Reparto Manutenzione
Reparto di manutenzione dedicato con personale altamente qualificato per eseguire interventi complessi sugli stampi.
Scarica la brochure
Toolshop + Fine Blanking
Download
Scarica la brochure
Toolshop + Lamination
Download
Acceleratore LHC
Cern di Ginevra
Case History
MALVESTITI E CERN DI GINEVRA PER L’ACCELERATORE CHE HA RIVOLUZIONATO LA FISICA DELLE PARTICELLE
Una collaborazione lunga trent’anni e uno sguardo sempre rivolto al futuro. Dal 1992, Malvestiti collabora con il CERN di Ginevra su progetti particolarmente complessi. In particolare, dopo aver vinto una gara internazionale, il gruppo ha progettato, sviluppato e prodotto 15 milioni di corone per i magneti del famoso acceleratore di particelle lungo 27 chilometri. Unici al mondo, i nostri collari tranciati di altissima precisione (con una tolleranza di spessore pari a 4 centesimi di millimetro) hanno superato test e collaudi rigidissimi, garantendo durata e performance necessarie a quella che è stata una autentica rivoluzione per la fisica delle particelle.